FANDOM

E se lo scienziato tedesco Werhner Von Braun avesse cominciato leggermente in anticipo il programma missilistico in Germania e i vertici militari Nazisti avessero combinato esso con il programma nucleare?Cambierà la guerra?

Già nel 1937 vengono realizzati i primi esperimenti segreti nelle basi tedesche dei razzi v1 che entrano ufficialmente a far parte della Wermacht nel 1939.

1 Settembre 1939:Hitler invade la Polonia. Francia e Inghilterra dichiarano guerra il 3, l'Italia di Mussolini rimane per il momento neutrale.La Polonia viene spartita tra Germania Nazista e URSS in base al Patto tra Berlino e Mosca.I tedeschi per sorprendere gli inglesi non sfoderano ancore i razzi V1.

In Aprile la Germania invade la Danimarca e la Norvegia occupandole militarmente e imponendo governi fantoccio.

In Maggio la Germania invade gli stati neutrali di Belgio,Lussemburgo e Olanda annettendoli al Reich.A metà Maggio inizia la Campagna di Francia,i francesi vengono sconfitti ripetutamente e (al contrario della nostra Timeline) a Dunkerque i tedeschi fanno prigionieri 100.000 anglo-francesi avanzando verso Parigi.Vengono impiegati i V1 su Londra e Parigi.

10 Giugno 1940:Il Duce dichiara l'entrata in guerra dell'Italia a fianco del Terzo Reich.Inizia la Battaglia delle Alpi Occidentali.Intanto Parigi cade il 14 Giugno e il 25 la Francia si arrende all'Asse.Si forma il Governo Collaborazionista della Francia di Vichy,Alsazia e Lorena vengono annesse al Reich mentre la costa occidentale è sotto protettoreto militare tedesco(ma ufficialmente parte della Francia), l'Italia ottiene una piccola zona di confine francese,Hitler consiglia a Mussolini di aspettare la sconfitta dell'Inghilterra prima di mettere le mani sulle colonie francesi.De Gaulle fonda la Francia Libera rifugiandosi a Londra.

Nell'Estate del 1940 l'Italia occupa la Somalia inglese annettendola all'A.O.I, attacca Sudan,Kenya ed Egitto.Invece Hitler e il suo stato Maggiore preparano l'Operazione Leone Marino per invadere la Gran Bretagna.

Nel Luglio 1940 gli aerei tedeschi e i Missili V1 bombardano Londra,le principali città inglesi e le basi della RAF gettando il panico tra i civili.Finalmente il 16 Agosto inizia l'operazione,la Luftwaffe ha il controllo della Manica e dell'Inghilterra Meridionale,dai porti della Francia occidentale partono veicoli anfibi e vengono preparate anche truppe di paracadutisti.Nella notte del 17 i tedeschi sbarcano a Ramsgate, Dover Bexhill,Brighton,Portsmouth e Poole occupandole anche grazie ai paracadutisti:in pochi giorni si forma la testa di ponte e sbarca un contingente di 80mila uomini.Con una tattica a tenaglia Londra viene circondata già in Ottobre, ma intervengono le truppe coloniali d'Africa che frenano l'avanzata.Così Mussolini riesce a conquistare il Kenya in Novembre, L'Egitto(e il Canale di Suez) in Gennaio mentre il Sudan resiste disperatamente.Intanto Italia,Germania e Giappone firmano il Patto Tripartito.

Alla fine dopo molti bombardamenti e attacchi missilistici il 5 Febbraio Londra viene occupata(insieme a Galles e il sud della Scozia), la famiglia reale fugge in Canada dove continuerà la guerra a Londra si instaura un governo filonazista guidato da Oswald Mosley e viene proclamata la Repubblica Sociale Federale di Gran Bretagna.In Irlanda si instaura anche un governo filonazista mentre i Windsor fondano Il Commonwealth della Gran Bretagna Libera con nazione guida il Canada,con alcune colonie rimaste fedeli e con premier Churchill.In Marzo viene completata l'Invasione Italiana del Sudan.De Gaulle resiste nell'Africa Centrale,ma una spedizione italo-franco-tedesca durata quattro mesi lo costringe a ritirarsi in america,tutte le colonie francesi ribelli aderiscono al regime di Vichy.
800px-Operazione-leone-marino

Operazione "Leone Marino"

22 Marzo 1941:simultaneamente i Tedeschi invadono l'URSS e gli Italiani Grecia e Yugoslavia (accurando bene l'invasione).Gli italiani occupano la Yugoslavia in un mese mentre la Grecia cade solo in Luglio(con l'aiuto dei nazisti).L'ex-Yugoslavia viene divisa in stati fantoccio filofascisti:Croazia,Serbia e Montenegro,mentre la Grecia diventa uno stato cliente dell'Italia.I nazisti dilagano in URSS e il 17 Luglio 1941 inizia la Battaglia di Stalingrado, i Nazisti bersagliano la Russia con i nuovi e terribili Missili V2 ma i sovietici resistono ad oltranza nonostante gli attacchi dei e in Dicembre la situazione è di stallo totale.

7 Dicembre 1941:attacco giapponese a Pearl Harour , gli USA entrano in guerra contro il Giappone ma l'11 Germania e Italia gli dichiarano guerra mandando via mare rifornimenti nell'estremo oriente.

Metà Dicembre 1941:Controffensiva sovietica a Stalingrado e (al contrario della nostra Timeline) Hitler ordina al Generale Von Paulus di ritirarsi strategicamente da lì, i nazisti insieme all'ARMIR(Armata Italiana in Russia) arretrano di alcuni chilometri.

Gennaio 1942: I tedeschi con una gigantesca tattica a tenaglia accerchiano Stalingrado che cade il 16 catturando 120.000 soldati russi,intanto si combatte già nei sobborghi di Mosca.

22 Gennaio 1942:Stalin si riunisce col suo stato maggiore a Mosca per organizzare una nuova controffensiva ma ormai gli ufficiali sovietici per salvare la Russia iniziano a stabilire alcuni contatti con i nazisti per chiedere una pace e organizzano anche un colpo di stato ai danni di Stalin.

26 Gennaio 1942:Nell'Estremo oriente il Giappone,pressato dalle richieste tedesche attacca i confini con l'URSS allora i generali sovietiici organizzano il putsch di Mosca:Uccidono con una bomba Stalin e i suoi ufficiali fedeli in riunione(27 Gennaio)

29 Gennaio:Con i nazisti quasi a Mosca il nuovo governo militare russo chiede l'Armistizio a Germania, Italia e Giappone.FINE DELLA GUERRA IN EUROPA.

23 Febbraio: A Berlino si svolgono i trattati di pace per l'Europa,l'Africa e il Medio oriente, questi sono i nuovi confini:

-L'italia annette Kenya, Somalia Inglese e Francese all'A.O.I , Sudan ed Egitto diventano sue colonie e annette anche la Tunisia, viene creata la Grande Italia che comprende(oltre all'Italia metropolitana) Tunisia,Tripolitania e Cirenaica e i suoi cittadini avranno la cittadinanza italiana.Inoltre i protettorati britannici in Arabia passano all'Italia (Aden,Yemen e Oman).Invece Palestina e Siria passano sotto il mandato congiunto di Italiani e tedeschi(completando lo sterminio degli Ebrei).

Grande Italia

In arancione la Grande Italia, in Verde l'Impero Coloniale

-La Germania Annette al Reich il Benelux ,Alsazia e Lorena,Polonia,Ucraina, Bielorussia,Estonia,Lettonia e Lituania, mentre la neonata Federazione Russa(filonazista) sarà ,in gran parte del suo territorio sotto protettorato militare tedesco(come la Francia).Come Colonie ha:Madagascar,Zambia,Namibia,Congo ,Tanzania,Uganda,Camerun,Nigeria,Costa d'Oro(Ghana) che formano la Deutsche MittleAfrika(Africa Centrale tedesca)

Marzo 1942:IL Giappone attacca l'India libera occupandola in Settembre.Intanto nel Maggio 1942 la Germania bersaglia la costa occidentale degli US con i nuovi e terribbili missili V3,missili a doppio stadio che possono raggiungere anche New York.In Estremo Oriente la situazione tra Nipponici e Usa è in stallo però in Maggio i Giapponesi conquistano le Filippine espellendone gli americani e il Generale Douglas MacArthur che si ritira nell'Australia Libera,infuriano i combattimenti in Indonesia,anche se la guerra per i Nazifascisti è finita(in Europa) Germania e Italia mandano armi e contingenti in Estremo Oriente.I Giapponesi avanzano velocemente invadendo l'Australia nel Dicembre 1942,Statunitensi,Canadesi e Australiani si oppongono all'inesorabile avanzata nipponica.

Per gli alleati la situazione ormai è critica nel Marzo 1943 i Giapponesi controllano non solo l'Estremo Oriente, ma anche il Nord dell'Australia,intanto i nazisti bersagliano gli USA con i V3 e sono vicinissimi alla Bomba Atomica.

Luglio 1943:In una base nazista in Polonia viene fatta esplodere la prima Bomba Atomica,Hitler ordina di lanciarne una su New York tramite il razzo vettore V3 dopo la Conferenza di Potsdam a cui partecipano i tre grandi(Hitler,Mussolini,Tojo) e dopo il conseguente rifiuto statunitense.Il 6 Agosto 1943 un razzo V3 lanciato dalla Francia raggiunge New York distruggendo la città.Roosevelt e Churchill sono costretti ad una resa onorevole firmata il 15 Settembre 1943 al largo di Londra sulla corazzata Bismark.

Settembre 1943:Si apre la conferenza di pace a Roma con la quale vengono confermati i confini in Europa,Africa e Medio Oriente stabiliti nel Febbraio 1942,il Giappone annette alcune parti della Cina,dell'Indocina e della Siberia e pone l'Asia e l'Oceania sotto regimi Fantoccio appartenenti alla Sfera di Co-prosperità della grande Asia Orientale (con paesi principali il Giappone Imperiale,l'India,l'Australia e la Cina collaborazionista guidata da Chan-Kai Shek).Ormai Italia,Germania e Giappone controllano più o meno direttamente tutta Europa,Africa e Asia mentre solo le Americhe rimangono libere dal giogo totalitario nazifascista.Il Canada monarchico è costretto a ritirare le pretese sulla Gran Bretagna fascista e sulle sue poche colonie africane(Sudafrica,Sierra Leone e Zimbawe).
Base Map For Timelines

Spartizione del mondo

Nell'Ottobre 1943 viene creata l'ONU per mantenere la pace e assicurare all'Asse il controllo dei suoi domini.Del consiglio di sicurezza fanno parte Germania,Italia,Giappone e USA.

Nel 1945 gli Stati Uniti arrivano alla Bomba Atomica e viene creata la NATO a cui aderiscono tutti i Paesi delle Americhe mentre nel 1947 viene creato il Patto di Berlino a cui aderiscono tutte le nazioni d'Europa,Africa e Asia.

E' iniziata la Guerra Fredda........

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale